Gara di Cuochi a Cafè les Paillotes | Pescara
E' bello vedere l'emozione di aspiranti e amatori cuochi, per la prima volta ai fornelli dei grandi Chef
Lidia Di Blasio
LIDIA DI BLASIO UNISCE RAFFINATEZZA E DIVERTIMENTO
Ogni giovedì sera, cuochi amatoriali provenienti da tutta la regione Abruzzo si sfideranno in una gara di cucina nel suggestivo ristorante in spiaggia di Pescara Cafè Les Paillotes, stabilimento balneare di De Cecco in piazza Le Laudi.
Una sfida che inizierà domani sera Giovedì 6 luglio e continuerà tutti i giovedì dei mesi di luglio e agosto, fino a decretare il vincitore assoluto che vincerà come premio un buono spese del valore di € 1.000.
I partecipanti che gareggeranno, singolarmente o in coppie, dovranno realizzare un primo piatto con uno specifico formato di pasta De Cecco, proponendo la propria Creatività ad una giuria ben attenta, formata da giornalisti, esperti di settore e personaggi pubblici. Una giuria pronta ad intervenire con osservazioni e critiche, intervistata dalla presentatrice Lidia Di Blasio. Un’emozione unica per i partecipanti alla gara che, da amatori, si troveranno a dover stupire non più gli amici invitati a cena, ma esperti di cucina. Un’emozione legata anche alla loro prima volta alle prese con la gestione di una cucina davvero professionale. Cafè Les Paillotes durante tutto l’anno ha visto ospitare i più prestigiosi Chef stellati riconosciuti a livello internazionale.
Per questo motivo è stata scelta dopo il successo dello scorso anno, anche per questa edizione Lidia Di Blasio, una presentatrice che riesce ad unire la raffinatezza alla leggerezza del divertimento, così come richiede il prestigioso locale di Pescara.
Le serate di gara si distingueranno tra loro, non solo per il formato di pasta o per i diversi concorrenti in gara, ma soprattutto per la versatilità e la leggera ironia della Presentatrice che non lascerà mai un minuto i fornelli per conoscere i concorrenti e tutte le fasi di preparazione dei loro piatti. Si scopriranno così ricette antiche, segreti tramandati dai propri nonni e rivisitazioni sfiziose che lasciano spazio alla fantasia dei palati più particolari.
Segui tutte le serate su Facebook Lidia Di Blasio
Comments are closed here.